CREMA MASSAGGIO ALLA CANFORA
INDICAZIONI:
Crema ideale per un massaggio delicato ed efficace. I Sali minerali presenti nell’acqua termale migliorano l’elasticità epidermica, arricchendo la pelle con elementi nutrienti e idratanti, la canfora dona al corpo un’immediata sensazione di benessere e relax.
METODO APPLICATIVO
Applicare con massaggio su tutto il corpo o sulle parti interessate insistendo su quelle di maggiore bisogno fino al completo assorbimento.
SOSTANZE FUNZIONALI
Canfora
La canfora è un chetone terpenico che si ricava generalmente dal legno dell’albero di Cinnamomum canfora. Si presenta sotto forma di cristalli bianco lucenti solubili in olio o in alcol dal caratteristico odore aromatico. La canfora è assorbita velocemente attraverso la pelle e nel sito di applicazione produce una sensazione di raffreddamento simile a quella generata dal mentolo. A piccole dosi ha proprietà rinfrescanti, a dosaggi elevati ha azione stimolante, aromatizzante, sedativa, antisettica e rubefacente. La canfora è utilizzata in prodotti cosmetici per le sue proprietà anti-prurito, rilassanti, revulsive, tonificanti e rassodanti.
Acqua termale
Grazie al processo di mineralizzazione subito nel sottosuolo nel corso dei secoli, si presenta ricca di sali minerali e svolge una intensa azione normalizzante e tonificante.
L’azione cutanea si manifesta con l’apporto di oligoelementi, ed attraverso un complesso di fattori dermoattivi a funzionalità biochimica, fisiochimica e fosioterapica in sinergia tra loro.
Ha un effetto rinfrescante, rigenerante e riducente, lenitivo ed antinfiammatorio.
Dermopurificante ed addolcente
Svolge azione protettiva dalle aggressioni di fattori ambientali
Contribuisce a lenire eventuali irritazioni causate da agenti esterni.
BENEFICI
Esplica un effetto riscaldante e stimolante.
Made in Italy
Contenuto: Vaso da 500 ml
Marca: Ischia Sorgente di bellezza